Benefici dell’alimentazione naturale
Sia gli esperti ma ancora di più i proprietari di cani che seguono l’alimentazione naturale per cani e gatti sono la migliore conferma di quanto i produttori degli alimenti Barf sostengono da sempre.
E in effetti noi stessi, prima di tutto come consumatori, possiamo confermare tutta la validità dei prodotti a marchio Barf e dell’alimentazione naturale in genere.
Gli allevatori, i proprietari e gli addestratori che seguono la dieta Barf, riferiscono di animali più energici, più sani, di peso ideale, senza problemi dentali, delle orecchie e della pelle e perfino miglioramenti nella sfera comportamentale.
(Dr. Ian Billinghurst)
Gli effetti postivi di questo tipo di alimentazione sugli animali sono visibili e fin dalle prime settimane si notano miglioramenti in vari ambiti.
Di seguito vi indichiamo alcune tra i benefici che balzano all’occhio seguendo questo tipo di alimentazione che rispetta la natura dei vostri amici a quattro zampe.
Rafforzamento del sistema immunitario;
Buon apporto di calcio e fosforo per un ottimale metabolismo osseo;
Minore formazione di tartaro;
Feci solide, piccole e quasi inodore: l’urina perde il caratteristico odore forte
Aumento della massa muscolare e minore incidenza di problemi di ossa;
Effetti positivi in caso di displasie, artriti, incontinenza e otiti;
Minori problemi comportamentali…
Sono solo alcuni dei benefici che molti esperi veterinarie ma gli stessi padroni confermano a poche settimane dall’inizio dell’alimentazione naturale.
“ La carne cruda aumenta l'aggressività degli animali”
Molte sono le domande e dubbi posti dai proprietari di cani e gatti.
Tra queste la falsa diceria che l’alimentazione naturale e di carne cruda possa aumentare l’aggressività degli animali.
Niente di più falso!
Anzi è vero il contrario. La carne cruda consente all’organismo del cane di produrre il triptofano, un aminoacido essenziale che oltre a partecipare alla costituzione delle proteine dell’organismo interviene in particolare nella sintesi di serotonina. Al contrario un’alimentazione scadente influisce negativamente sul comportamento dell’animale.